Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione a Palermo, riparati due guasti a Settecannoli

Torna la luce in via Statella e in via Arcivescovo Alfano, nel quartiere Settecannoli, a Palermo.

Le due strade e le traverse collegate erano al buio da settimane dopo diversi guasti che a catena si erano verificati agli impianti di via Statella e delle vicine vie Fabrizi, Piraino, vicolo Nuccio e cortile Picone, rimaste completamente al buio. Gli operatori di Amg Energia, insieme con una squadra di operai edili, hanno oggi riparato il guasto e riacceso complessivamente 35 punti luce, di cui 11 in via Statella, 4 in via Fabrizi, 8 in via Piraino, 5 in vicolo Nuccio e 7 in cortile Picone 1°.

Torna l'illuminazione, sebbene parzialmente, anche in via Arcivescovo Alfano e nelle vicine vie Lucchesi Palli, Matera e Fratelli Campo. Qui gli operai di Amg hanno riparato in parte i guasti causati dalle abbondanti piogge delle scorse settimane, che hanno mandato in tilt i trasformatori. Uno di questi è stato sostituito oggi ed è stato quindi possibile riattivare parzialmente l'impianto. L’intervento proseguirà con la sostituzione di un altro trasformatore, in modo da riattivarlo del tutto e con i necessari interventi volti ad eliminare le infiltrazioni.

“Ringrazio gli operatori per la professionalità e per la capacità di trovare soluzioni tampone che, in attesa della chiusura di un intervento, garantiscono risposte immediate alla città”, dice l’amministratore unico della società, Mario Butera.

Nei giorni scorsi le squadre di Amg sono state al lavoro anche nella zona tra via Belgio e viale Francia, dove sono stati riattivati in totale 125 punti luce. Quello dell'illuminazione pubblica resta uno dei nodi della città, come riportato in un reportage del Giornale di Sicilia dei giorni scorsi. Tra impianti ormai vetusti da un lato e la scarsità di risorse economiche dall'altro, in alcuni quartieri restano ancora molti disagi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia