Si sono spente intorno alle 14 le speranze di trovare in vita Anthony Cascino, il 17enne di Villabate che, all'alba di oggi, è stato travolto da un'onda anomala mentre stava pescando sugli scogli di fronte all'hotel Perla del Golfo a Terrasini.
Il cadavere è stato trasportato da una vedetta della Capitaneria di Porto che lo ha condotto sulla terraferma dove c'erano i familiari del ragazzo e il pm di turno.
Presente anche l'amico 18enne che era con lui a pescare e che si è salvato aggrappandosi ad uno scoglio, dando poi l'allarme intorno alle 6. Alle operazioni di ricerca hanno lavorato per tutta la mattinata i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e la Capitaneria di Porto.
Le ricerche, alle quali ha partecipato anche un elicottero della polizia e della Guardia Costiera, sono state rese difficili dalle condizioni meteo: in alcuni momenti ha piovuto piove e il mare era molto agitato.
La pesca era una vera passione per il giovane che sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Quando la linea dell’elettrocardiogramma diventerà piatta smetterò di pescare". In diverse foto è ritratto con le sue inseparabili canne da pesca.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia