Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ennesimo blitz antidroga allo Zen 2: trovate 151 piante di marijuana in un cunicolo

SONY DSC

Altro blitz antidroga tra le strade e i "casermoni" dello Zen 2. Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno individuato l'ennesima piantagione indoor nascosta nel quartiere. I militari hanno rinvenuto, in un cunicolo sotterraneo collocato al di sotto di un padiglione, una piantagione con ben 151 piante, dell’altezza di circa 65 centimetri ciascuna.

La coltivazione era curata in ogni particolare, grazie ad apposite apparecchiature predisposte e curate nei minimi dettagli, impianto di areazione composto da un sistema di ventole per il ricambio dell’aria, all’utilizzazione di diverse lampade alogene in alluminio, complete di paraluce, essenziali per il riscaldamento.

L’odore della marijuana era fortissimo. I carabinieri che avevano raggiunto la galleria dopo aver strisciato sotto ad cunicolo sotterraneo, hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno aperto tre porte blindate raggiungendo finalmente la stanza con le piante ed il materiale. La piantagione, come spesso accade, era collegata ad un impianto elettrico abusivo. Indagini in corso per scoprire il proprietario della sostanza stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia