Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli in corso dei Mille e via Messina Marine: sequestrati 250 chili di pesce

Ancora controlli contro l'abusivismo commerciale da parte della polizia e questa volta ad essere ispezionato è stato il quartiere di Brancaccio, durante un controllo integrato del territorio, soprattutto in corso dei Mille e via Messina Marine, con gli agenti del commissariato  Brancaccio, della Divisione Anticrimine, del Reparto Mobile e da personale della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale.

In corso dei Mille, il titolare di un esercizio commerciale in forma mobile di vendita di prodotti ittici è stato sanzionato per la mancata etichettatura e tracciabilità del prodotto, con il sequestro di 25 chili di pesce, ritenuto non idoneo al consumo umano da parte dei veterinari dell’Asp e dei banchi di attrezzatura per la vendita sulla pubblica via.

In via Messina Marine, il titolare di una pescheria è stato sanzionato per la mancata etichettatura e tracciabilità di alcune vaschette di preparato per condimenti esposti in vendita. I prodotti, circa 70 cili, dichiarati non idonei al consumo umano, sono stati sequestrati per essere distrutti.

In un altro esercizio commerciale della stessa via, oltre alla mancata tracciabilità ed etichettatura di circa 150 chili di prodotto ittico, dichiarato non idoneo al consumo umano e quindi sequestrato, si è proceduto anche al sequestro preventivo del laboratorio dell’esercizio, per l’evidente cattivo stato di conservazione dei cibi e per le carenze igienico sanitarie dei locali. Per questo il titolare dell’attività è stato deferito all’autorità giudiziaria. Nel complesso dei servizi sono stati sequestrati circa 250 chili di prodotti ittici ed elevate sanzioni per 4.500 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia