Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controllo del territorio, a Palermo tre arresti per detenzione e spaccio di droga

È di tre persone arrestate il bilancio di altrettante operazioni dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, impegnati nel controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

A finire in manette Umberto Sammaritano, palermitano di 39 anni; i Carabinieri della Stazione Altarello di Baida, a seguito della perquisizione domiciliare, hanno trovato nella camera da letto, all’interno di un cassetto, 65 grammi di cocaina, 4 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi, 11 grammi di crack e la somma di poco meno di 700 euro ritenuto provento dell’attività illecita.

L’ arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale Pagliarelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel quartiere “Sperone”, i militari della Stazione di Brancaccio, hanno invece arrestato Alberto Cannia, palermitano di 33 anni. È stato notato mentre era intento a cedere due dosi di hashish a due soggetti, segnalati poi quali assuntori.

L’uomo, sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 77 grammi circa di hashish, suddivisi in dosi, nonché della somma di 20 euro provento dell’attività delittuosa.

Cannia è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Infine, a Torretta, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Monreale hanno arrestato Salvatore Gambino, originario del posto, di 23 anni.

I Carabinieri, durante una perquisizione in casa dell'uomo, hanno trovato all’interno di una cassaforte, posta in cucina, una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di circa 1,6 grammi, due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 137 grammi, due stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di quasi 5 grammi, una lama intrisa di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e 340 euro in banconote di vario taglio.

L’uomo è stato portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia