stampa
Dimensione testo
POLIZIA MUNICIPALE

Palermo, manifesti pubblicitari abusivi dei circhi: sanzioni per oltre 42 mila euro

di
manifesti circo abusivi, Palermo, Cronaca
Vigile urbano che fa una multa

Tolti cento manifesti pubblicitari abusivi dei circhi in città a Palermo. Gli agenti della polizia municipale hanno coperti o tolto le locandine. Sono scattate 106 multe per un totale di 42 mila euro.

Per contrastare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per tutelare il decoro cittadino, il nucleo vigilanza pubblicità ha elevato sanzioni dalla metà di dicembre dell'anno scorso in poi, da quando i circhi sono arrivati in città e hanno pubblicizzato abusivamente la loro attività circense.

Le vie monitorare da dove sono stati tolti o coperti i manifesti sono via Duca degli Abruzzi all'altezza della Palazzina Cinese, viale Regione Siciliana sia in direzione Catania che Trapani, nel sottoponte Tommaso Natale, Ernesto Basile, nel ponte Brasa e Bonagia.

Nel periodo delle festività natalizie sono stati multati, invece, sei gestori di esercizi commerciali per l'apposizione abusiva di luminarie o catene luminose sulla pubblica via che reclamizzavano le loro attività. A ciascun titolare è stata comminata la sanzione di 422 euro. Le luminarie abusive sono state individuate in via Marchese di Villabianca, viale Michelangelo, via Croce Rossa e via Amari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X