Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucciso per 25 euro a Palermo: l'ultimo saluto al clochard Aldo

Foto di Marcella Chirchio

Palermo dà l'ultimo saluto ad Aid Abdellah, il clochard conosciuto come Aldo e ucciso domenica notte per 25 euro, i soldi che custodiva in tasca, in piazzale Ungheria.

Dopo un momento di preghiera al Policlinico organizzato dalla onlus gli Angeli della Notte, la salma è arrivata nell'ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi per il rito funebre.

In piazzale Ungheria, dove è stato ritrovato il corpo del clochard, un altro momento di raccoglimento. Il sindaco Orlando, intervenuto durante la cerimonia nell'ex chiesa di San Matteo dei Crociferi, ha disposto che per tutta la giornata siano esposte a mezz'asta le bandiere negli edifici comunali e ha disposto la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia.

Prima del rito funebre si è svolto un momento di commemorazione presso la Camera mortuaria del Policlinico di Palermo. Erano presenti Gli Angeli Angeli della Notte, il comitato di lotta per la casa 24 luglio, l'associazione Triscele, i commercianti di piazzale Ungheria, l'Imam di Palermo e diversi cittadini.

Ieri, intanto, è stato convalidato il fermo del sedicenne romeno che ha confessato l'omicidio del clochard. Il ragazzo è stato trasportato nel carcere minorile Malaspina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia