Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, clochard morto in piazzale Ungheria: profonda ferita alla testa

Gli inquirenti dovranno accertare se il clochard si sia ferito cadendo o se è stato invece aggredito

Morto questa mattina un clochard in piazzale Ungheria a Palermo. L'uomo, Aid Abdellah, 56enne francese, è stato trovato agonizzante con una profonda ferita alla testa intorno alle 7,30.

Una giovane impiegata ha lanciato l'allarme dopo averlo visto per terra e sanguinante sotto i portici della piazza, e hanno chiamato il 118. Ha raccontato di avere visto il giaciglio messo a soqquadro e il portafoglio aperto. L'uomo aveva un cellulare e non si sa ancora se sia stato trovato.

I sanitari, una volta giunti sul posto, hanno tentato di rianimarlo ma per lui non c'è stato nulla da fare. La vittima era da molti conosciuto come Aldo, pittore girovago che stazionava nella zona del centro con un gatto.

La procura di Palermo ha aperto un'indagine a carico di ignoti, per omicidio. L'apertura dell'inchiesta consente l'effettuazione dell'autopsia sul corpo dell'uomo che presenta tumefazioni e ferite alla testa. Il clochard potrebbe essere caduto, ma l'ipotesi del delitto non è esclusa. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni.

Sul posto sono intervenuti anche i militari del nucleo scientifica e il medico legale. Il sostituto procuratore Daniele Sansone ha disposto l'autopsia e il trasferimento nel reparto di Medicina legale del Policlinico.

Sulla morte del clochard, alcune ipotesi al vaglio degli inquirenti: l'uomo, ubriaco, potrebbe essersi ferito durante una caduta, o una lite tra senza fissa dimora. Dunque anche quella dell'omicidio. Al momento gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia