Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, fuori pericolo la bimba di 3 anni che aveva ingerito hashish: respira da sola

Ospedale Buccheri Ferla

Sta meglio la bimba di tre anni ricoverata al Buccheri La Feria dopo aver ingerito dell’hashish mentre giocava. La piccola per fortuna non è più intubata e respira autonomamente, ed è stata trasferita in pediatria. La bambina era stata trasportata al pronto soccorso di via Messina Marine dopo che si era sentita male: era rientrata da poco in casa, dopo che era uscita per giocare in strada insieme ad un parente.

Lì avrebbe notato la pallina di hashish e l’avrebbe ingoiata. A dare l’allarme il padre. La madre, contrariamente a quanto ricostruito in un primo momento, quando la bimba ha ingerito la droga non era insieme alla figlia in strada ma si trovava a lavoro, ed è stata avvertita in un secondo momento dal marito, quando l'uomo si è accorto che la piccola non stava bene, e naturalmente si è precitata per sincerarsi di persona delle condizioni della bambina.

Le condizioni della piccola in un primo momento erano apparse gravi, ma le cure dei medici dell’ospedale Buccheri La Feria hanno scongiurato il pericolo e ora, per fortuna, la bambina non si troverebbe più in pericolo di vita. Entrambi i genitori, insieme al parente che era con la bimba, sono stati sentiti dagli uomini del commissariato di Brancaccio, che stanno conducendo le indagini. Gli agenti avrebbero perquisito la casa dove vive la minore in cerca di sostanze stupefacenti, ma non è stato trovato nulla nel corso del controllo.

Le indagini continuano e con ogni probabilità nei prossimi giorni saranno nuovamente sentiti i genitori e il parente che si trovava insieme alla bambina, ma per il momento nessuna azione è stata intrapresa a carico della famiglia della piccola, nemmeno da parte della procura dei minori, vista anche la posizione della madre, che non era con la figlia al momento del malore. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia