Si indaga sulla famiglia della bambina di tre anni ricoverata in gravi condizioni per avere ingerito dell'hashish. La piccola si trova in coma farmacologico all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dove la mamma questa mattina l'ha portata in preda al panico.
Sono stati ascoltati i genitori della bimba, entrambi trentenni. La madre ha raccontato che la figlioletta avrebbe ingerito la droga trovata casualmente per strada. Il racconto però non ha convinto gli inquirenti, che stanno dunque cercando di fare luce sul contesto familiare. Accertamenti sul padre che ha dei precedenti per droga e su un parente che sarebbe stato presente quando la piccola ha avuto il malore.
Sul caso indaga il commissariato di Brancaccio. In casa della piccola sono stati già effettuati i primi sopralluoghi per verificare l'eventuale presenza di droga.
Lo scorso gennaio una bimba di 18 mesi, sempre a Palermo, era stata ricoverata in rianimazione all'ospedale pediatrico Di Cristina dopo avere ingerito dell'hashish. La piccola era stata trasportata inizialmente all'ospedale Buccheri La Ferla dai genitori e quando l'hanno visitata i medici hanno capito subito che aveva una intossicazione da assunzione di droga.
La bimba avrebbe trovato il pezzettino di hashish che ha ingerito in un comodino di casa e l'avrebbe ingoiato pensando che fosse una caramella. I genitori entrambi di 28 anni, che abitano nel quartiere Brancaccio, si sono accorti subito di quello che era successo e sono andati di corsa in ospedale. I due sono stati segnalati più volte come assuntori di sostanze stupefacenti. Il papà era finito anche in carcere per rapina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia