Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo nella morsa del vento: caduti rami e tettoie, ferme le navi

Alberi, rami e tettoie caduti, distacchi di intonaci e calcinacci. È un primo bilancio dei danni provocati dalle forti raffiche di vento che da ieri soffia su Palermo e provincia. E il maltempo sta provocando disagi anche per chi deve viaggiare.

A Trabia in nottata è caduto un grosso albero in via Piave all'altezza del civico 28 e i vigili del fuoco hanno lavorato per rimuovere i rami dalla strada.

Una tettoia è precipitata da una palazzina in via Sferracavallo all'altezza del civico 122.

Lamiere pericolanti anche in via Mongerbino 51 dove si trova l'istituto tecnico Einaudi e dove è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'edificio: crollata una parte del tetto che è poi precipitata nell'area attorno alla scuola. Anche al Velodromo Paolo Borsellino si sono distaccate delle coperture per le forti raffiche di vento.

Un palo pericolante si è abbattuto in via principe di Paternò. In via Roma un cartellone pubblicitario si è abbattuto in strada.

Intanto, anche i traghetti da e per Napoli già ieri sera alle 20 non sono partiti, stessa sorte per i traghetti della Tirrenia e per quelli di Grandi navi veloci. L'isola di Ustica è isolata. Forti raffiche di vento soffiano da Ovest e raggiungono i 30 nodi mentre il mare mosso è arrivato a forza 6. Cancellato il volo delle 8 della Danish air transport che doveva decollare da Lampedusa per Palermo.

Oggi a Palermo c'è allerta meteo gialla, diramata dalla protezione civile regionale. Il Comune ha disposto la chiusura al pubblico di tutte le ville e i giardini comunali.

Per tutta la giornata sono previste precipitazioni da sparse a diffuse e forti raffiche di vento, con venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, con mareggiate lungo le coste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia