
Il prefetto di Palermo, Antonella De Miro, ha chiesto l’intervento dell’Esercito che sta effettuando una ricognizione per verificare le condizioni di alcune strade statali interrotte in molti punti a causa di inondazioni e frane. In particolare, i militari stanno effettuando sopralluoghi sulle strade statali 118, 121, 188 e 189.
Sulle arterie provinciali invece stanno operando i tecnici della Città metropolitana di Palermo.
Situazione critica ieri sera nel Palermitano, dove per le forti piogge sono esondati fiumi causando inondazioni e allagamenti. Oltre a Casteldaccia, dove una villetta è stata sommersa dall'acqua venuta giù con furia dall'esondazione del fiume Milicia causando 9 vittime, diversi gli interventi dei vigili del fuoco ad Altavilla Milicia e a Ficarazzi, dove è straripato il fiume Eleuterio.
A causa del maltempo sono state interrotte diverse strade statali e provinciali. I Comuni di Campofiorito e Castronovo sono rimasti isolati. Il Genio Guastatori è al lavoro per ripristinare la percorribilità delle strade statali 118 da Bolognetta a Marineo per poi salire fino a Corleone, Prizzi e svoltare sulla 188 per Castronovo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia