Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, torna l'illuminazione in piazza Giulio Cesare e in piazza Cupani

Dopo innumerevoli proteste e ritardi, la piazza di fronte la stazione Centrale riavrà nuovamente la luce. Letteralmente. Infatti si accenderanno da questa sera gli impianti di illuminazione di piazza Giulio Cesare e piazza Cupani.
Oltre all’impianto di pubblica illuminazione, costituito da apparecchi illuminanti a pavimento e da sostegni a quattro bracci, in ghisa,  sono state, inoltre, realizzate nuove pavimentazioni ed aiuole con piantumazioni di arancio amaro ed altre essenze e  installate panchine di marmo di billiemi.

Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Emilio Arcuri sottolineano che "l'amministrazione prosegue nell'opera di rivalutazione del centro storico, anche con una adeguata interlocuzione con tutti coloro che al suo interno operato realizzando importanti interventi infrastrutturali".
I lavori sono stati realizzati da Grandi Stazioni Rail del Gruppo Ferrovie dello Stato, con il supporto dell’amministrazione Comunale.

Qualche giorno fa erano stati accesi gli impianti di illuminazione nei quartieri di Ballarò e Boccadifalco, a Palermo, con i tecnici dell'Amg, l'azienda che si occupa dell'illuminazione pubblica in città, che hanno effettuato diversi interventi di manutenzione in particolare nel centro storico, con la sostituzione di alcuni impianti di stile classico e con piccoli interventi di manutenzione nelle cassette di derivazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia