Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Duplice omicidio di Falsomiele a Palermo: assolta l'imputata Adele Velardo, suo marito si uccise in carcere

Adele Velardo fermata dagli agenti

Assolta per non avere commesso il fatto. Con questa sentenza la seconda sezione della Corte d'assise di Palermo ha scagionato Adele Velardo, imputata del duplice omicidio di Vincenzo Bontà e Giuseppe Vela, assassinati nel quartiere Falsomiele a Palermo, il 3 marzo del 2016. Nei suoi confronti la Procura di Palermo aveva chiesto l'ergastolo.

All'inizio dell'inchiesta era imputato anche il marito Carlo Gregoli, geometra del Comune, che però si è poi suicidato in carcere. La donna sui cui vestiti furono trovate tracce di polvere da sparo, in realtà, era accusata di concorso morale nel delitto. Lei si è sempre dichiarata innocente.

L'accusa aveva messo agli atti il racconto di un testimone che dallo specchietto della sua auto avrebbe visto le fasi dell'omicidio e un video che riprendeva il Suv dei coniugi Gregoli vicino alla Fiat 500 con a bordo le vittime.

Secondo una perizia chiesta dal pm le tracce di sudore trovate su uno dei bossoli rinvenuti sull’asfalto erano compatibili col profilo genetico di Carlo Gregoli. Una tesi però smontata dal perito della difesa, gli avvocati Marco Clementi e Paolo Grillo, che ha contestato i risultati dell'accertamento.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia