Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partinico, scoperto casolare con all'interno 166 chili di marijuana: denunciato il proprietario

All'interno di un deposito nelle campagne di Partinico sono state trovate piante di marijuana attaccate al soffitto per essere essiccate. La guardia di finanza ha così scoperto 166 chili di infiorescenze di questa sostanza stupefacente.

I finanzieri del gruppo pronto impiego di Palermo nel corso di attività di controllo economico del territorio hanno individuato il casolare disabitato da cui proveniva un forte ed inconfondibile odore.

Così le fiamme gialle hanno fatto irruzione nell'edificio, dove sono state scoperte le piante ordinatamente appese ad alcuni fili di ferro pendenti dal soffitto, affinché risultasse facilitata la procedura di essiccazione in un ambiente chiuso e protetto alla vista.

Oltre a sequestrare il consistente quantitativo di stupefacente, i baschi verdi hanno individuato, rintracciato e denunciato il proprietario del casolare e del terreno su cui questo si trova. Si tratta di un professionista del luogo.

Già in passato le fiamme gialle avevano scoperto nella zona piantagioni di marijuana, pianta che richiede caratteristiche climatiche presenti nel partinicese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia