Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti e 51 auto: maxi discarica scoperta a Palermo con un drone

Auto senza targhe e cumuli di rifiuti nel quartiere di Cruillas a Palermo. E’ stato individuato e sequestrato in via Ponte Corvo uno spazio di circa 3.000 metri quadrati adibito a discarica abusiva.

I cittadini hanno segnalato la discarica alla polizia municipale. Gli agenti del Nopa, il nucleo operativo protezione ambiente, hanno intercettato l’area non era visionabile dall'esterno a causa delle alte mura di cinta.

Per riuscire a visualizzare l’interno le pattuglie hanno utilizzato un drone ed hanno così visto da remoto la discarica.
All'interno sono state trovate 51 autovetture senza targa e circa cinquanta metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi provenienti da rottamazioni. Durante il sopralluogo esterno gli agenti hanno intercettato un camion che entrava da un cancello in metallo con un carico di  un’auto da rottamare.

Sul posto sono state trovate due persone. In particolare D.F., di 54 anni, che accusato de aver gestito l’attività abusiva di rottamazioni, è stato denunciata all'autorità giudiziaria.

Da ulteriori accertamenti è emerso che le autovetture trovate provenivano da un centro di rottamazioni autorizzato con sede in via Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia