Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al via i lavori di manutenzione nel cimitero di Sant'Orsola

Cimitero di Sant'Orsola, Palermo

Marciapiedi, muretti, ringhiere e radici dei secolari alberi ormai emergenti: il cimitero di Sant'Orsola, a Palermo, è pronto al restyling. La prossima settimana, conclusa la fase degli atti amministrativi, prenderanno il via i lavori di manutenzione. Ad annunciarlo è la Fondazione Camposanto di Santo Spirito.

Una prima fase di interventi nell'area cimiteriale era partita a inizio estate e si concluderà proprio in questi giorni. Sono già terminati per esempio i lavori di pulizia e sistemazione del verde, la disinfestazione contro le zanzare e la deratizzazione. Adesso, tocca alla seconda fase del piano di manutenzione: si interverrà su marciapiedi, camminamenti, muretti, cordoli, guaine di copertura, radici emergenti e ringhiere. Molti dei quali - spiegano dalla Fondazione - pervengono dalle segnalazioni fatte dai familiari dei defunti.

A seguire, i lavori si sposteranno alla camera mortuaria, che sarà ampliata e gli spazi resi più adeguati alle salme in attesa di sepoltura. Vicino ai locali della sovrintendenza del cimitero verrà infine realizzato anche un punto ristoro con distributori automatici di bevande per chi si reca a fare visita ai propri cari.

«Si tratta di interventi – dichiara Maurizio Manzella, commissario arcivescovile della Fondazione – in cui l’amministrazione e il personale della Fondazione Camposanto di Santo Spirito stanno riversando passione, energie e risorse. In tal modo, continua il nostro impegno per garantire lustro e onore a questo luogo e ai defunti che vi sono sepolti, nella consapevolezza del notevole e delicato compito che il nostro Ente svolge al servizio della città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia