Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biagio Conte ritorna a Palermo dopo il pellegrinaggio e per preparare la visita del Papa alla missione

È arrivato a Lourdes con i suoi piedi e il suo bastone, da solo, per ringraziare la Madonna, dopo cinque anni, «per la grazia ricevuta». Fratel Biagio Conte, fondatore della missione Speranza e carità di Palermo, arrivò al santuario con i volontari dell’Unitalsi con i piedi gonfi e cianotici, quando, improvvisamente, dopo un bagno nella piscina, i gravi disturbi che gli impedivano di camminare sparirono gradualmente. Tanto da consentirgli oggi di percorrere a piedi, con la croce in spalla, tutte le regioni d’Italia e anche interi Stati europei.

Biagio, infatti, è arrivato nella cittadina francese lo scorso 20 luglio, si è ritirato in preghiera e in silenzio, ma poi è stato raggiunto dalla famiglia del medico della missione, Francesco Russo, che con la moglie Dada e i tre figli in camper è andato a riprendere il missionario per riportarlo temporaneamente a Palermo.

Da ieri, infatti, Biagio è di nuovo in città - come riportato nelle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola -, perché incombe la preparazione della visita di papa Francesco il prossimo 15 settembre, un appuntamento che coinvolgerà la sede della missione di via Decollati, dove il Pontefice pranzerà velocemente assieme a un nutrito gruppo di poveri accolti. Poi, c’è da giurarlo, Biagio ricomincerà il pellegrinaggio con la croce per l’Europa.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia