Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento e incendi senza sosta: si contano i danni a Palermo e provincia

I danni provocati dal vento in via Pietro Bonanno su Monte Pellegrino a Palermo

Le forti raffiche di vento che soffiano nel Palermitano da diverse ore hanno alimentato incendi e abbattuto rami sulle strade urbane ed extraurbane.
Un vasto rogo sta interessando la zona di Altavilla Milicia.

Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, gli uomini della forestale e il personale della protezione civile. E’ stata fatta richiesta dell’intervento di un canadair che possa spegnere le aree difficilmente raggiungibili con i mezzi di terra. Ieri in quella zona le fiamme hanno mandato in fumo circa 700 ettari di vegetazione.

Un vasto incendio di sterpaglie sta interessando in queste ore anche la zona di Caccamo dove stanno lavorando sia vigili del fuoco che operai della forestale.
Intanto, questa notte tantissimi cittadini hanno chiamato la linea 113 per segnalare alberi abbattuti nelle strade e nelle autostrade.

A Palermo i vigili del fuoco hanno rimosso rami che si sono abbattuti in via Brigata Verona, in via D’Amelio, in via Pindemonte, in via Brigata Aosta in citta a Palermo e allo svincolo per Giacalone sullo scorrimento veloce Palermo Sciacca. Per il forte vento anche un gazebo è volato via in via Villagrazia di Palermo e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Segnalazioni anche al comando della polizia municipale per danni causati dal forte vento. In via del Bersagliere all’altezza del civico 69 un albero si è abbattuto su un’auto in sosta e su via Bonanno, la strada per salire a Monte Pellegrino, tanti rami sono precipitati sulla sede stradale. Per consentirne la rimozione la strada è stata chiusa al transito per poche ore e poi riaperta.

Tanto lavoro anche per gli agenti del comparto della polizia stradale di Palermo che hanno lavorato per rimuovere numerosi alberi che si sono abbattuti sulle autostrade che collegano il capoluogo.  Sulla A 29 Palermo Mazara del Vallo si è abbattuto sulla carreggiata un albero all’altezza di Villagrazia di Carini. Sempre sulla A29  tra gli svincoli di Balestrate e Alcamo i new jersey laterali si sono spostati al centro della carreggiata creando pericolo per gli automobilisti in transito.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia