Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tavolini in piazza senza permesso: multati due pub nel centro storico

Foto Archivio

Oltre 14000 euro di sanzioni e tre denunce ad altrettanti gestori di pub in piazza Monte di Pietà e in piazza Sant’Euno: è il bilancio dei controlli effettuati ieri notte dalla polizia municipale di Palermo.

In piazza Monte di Pietà i gestori di due locali sono stati segnalati all’autorità giudiziaria perché l’occupazione abusiva della piazza deturpava il sito di interesse storico. Uno dei due è stato denunciato anche per non aver rispettato la misura di prevenzione dell’obbligo di dimora dalle 24 alle 7 prescritta dal tribunale.

Le sanzioni, per un totale di oltre 2700 euro ciascuno, sono state comminate per la mancanza di autorizzazioni sanitarie per l’esterno, per l’occupazione abusiva del suolo pubblico e per la mancanza di tabelle alcolemiche e di alcol test, nonché di quelle indicanti gli orari di apertura e chiusura dei pub. Gli agenti hanno contestato anche l’installazione abusiva delle tende solari e degli impianti pubblicitari.

In piazza Sant’Euno il gestore del locale è stato denunciato per occupazione del suolo pubblico e sanzionato per oltre 8600 euro. Gli agenti hanno accertato la vendita di alcolici e superalcolici oltre l’orario consentito, alle 3:30 circa. Inoltre hanno contestato la mancanza di autorizzazioni sanitarie per l’esterno e per l’installazione dell’impianto pubblicitario e l’assenza dell’alcol test. Durante il controllo è intervenuta una pattuglia della guardia di finanza, su richiesta degli agenti che operavano sul posto, perché il registratore di cassa risultava manomesso. I militari hanno proceduto alle contestazioni di competenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia