Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al via i lavori sul Ponte Corleone: auto incolonnate in viale Regione Siciliana

Al via questa mattina i lavori sul ponte Corleone per la sostituzione di sei giunti. Il cantiere dovrebbe andare avanti fino al 14 luglio. Già da stamattina è stata dimezzata la carreggiata in direzione di Catania dal lato del Baby Luna, questo ha provocato grossi disagi per la circolazione.

“I lavori sarebbero dovuti iniziare ieri ma c’è stato un piccolo contrattempo perché l’impresa che deve realizzare i lavori proviene da Caserta - ha spiegato il responsabile unico dell’appalto dei lavori di manutenzione del ponte Corleone, Antonino Musso -. Il contrattempo verrà  di sicuro ammortizzato dagli operai e i lavori non slitteranno oltre il 14 luglio. Speriamo anzi la ditta possa concludere i lavori anche prima”.

Gli interventi di manutenzione sono iniziati con lavori di edilizia acrobatica per ripristinare i  copri ferro nella parte sottostante all’asse stradale. La prima tranche di lavori di manutenzione del ponte Corleone di manutenzione avranno un costo di 500 mila euro.

Intanto il limite di velocità sul ponte continua ad essere di 30 chilometri orari e la limitazione è di 11 tonnellate per asse per stressare il meno possibile la struttura del  ponte Corleone.

In futuro per i progetti delle bretelle laterali  è prevista la pubblicazione di un bando, per una prima tranche di lavori con un importo di circa  17 milioni euro, fondi del Patto per lo sviluppo. L’importo complessivo sarà di un milione e 52 mila euro. La previsione di conclusione dei lavori è di due anni.

S. I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia