Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ancora street control in azione nel fine settimana da Mondello a Sferracavallo

Continuano i controlli nelle borgate marinare di Palermo nel fine settimana, vista anche la stagione estiva che ormai si può dire iniziato. Il comandante comandante Gabriele Marchese ha predisposto anche per sabato la continuazione dei controlli con street control nella fascia oraria serale-notturna.

Continua così la fase sperimentale dello street control nelle borgate marinare da Sferracavallo a Mondello e nella fascia costiera, dal lungomare Cristoforo Colombo, all' Addaura, fino a Vergine Maria e Arenella.

Sabato scorso, i controlli eseguiti con street control hanno registrato 71 sanzioni per varie violazioni alla sosta: zona rimozione permanente, doppia fila, sosta al vertice d’incrocio, strisce pedonali.

Le pattuglie della polizia municipale di Palermo saranno in  servizio soprattutto di sera,. Gli agenti  sanzioneranno gli automobilisti che posteggeranno in  divieto di sosta, in prossimità di incrocio, in doppia fila e sulle strisce pedonali. Lo street control, ricordiamo,  è un impianto dotato di videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della polizia municipale. Il dispositivo permette di scattare due foto in simultanea alla targa del veicolo e  all’abitacolo.

Gli agenti della polizia municipale che acquisiscono le foto su un tablet, possono verificare in tempo reale diverse informazioni. Viene  controllato se il veicolo è assicurato, ha effettuato la revisione echi è il  proprietario. L’agente della polizia municipale in caso riscontri l’irregolarità compilerà un verbale digitale. La multa? Arriva “comodamente” a casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia