Semifinale di ritorno dei playoff, festa della Birra, la "Marina di libri" e persino le riprese di un film. Si prepara un fine settimana infuocato, per il traffico di Palermo, e non solo per il caldo. La polizia municipale ha reso infatti noti gli eventi che influenzeranno la circolazione veicolare nel weekend. Sabato in via Vittorio Emanuele ed in via Maqueda proseguirà il festival della birra; riprese cinematografiche sono previste in alcune strade del quartiere S. Filippo Neri; nel pomeriggio invece si svolgeranno alcune processioni religiose a villa Tasca, nella zona di corso Calatafimi e all’Arenella. Sabato e domenica si terrà la manifestazione “Una Marina di Libri” in via Lincoln ed in via Archirafi.
Domenica il parco della Favorita sarà chiuso nelle prime ore del mattino per una manifestazione ciclistica che secondo il programma si concluderà intorno alle 10,15. Via Libertà ospiterà due diverse manifestazioni, un raduno di autovetture e una sfilata di moda; al fine di effettuare delle riprese cinematografiche l’intersezione Castelnuovo/Ruggero Settimo sarà chiusa al transito per tempi brevi.
A Mondello si terrà il XXVIII giro di Sicilia, mentre nel pomeriggio sono previste due processioni religiose che limiteranno il transito veicolare a piazza Sant’Oliva e all’Acquasanta. Infine alle 18,30 si svolgerà allo stadio "Renzo Barbera" la partita Palermo-Venezia. In previsione del grande afflusso di spettatori sarà ampliata l’area pedonale che oltre a viale del Fante comprenderà anche le vie Croce Rossa e De Gasperi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia