Momenti di paura a Roccamena, in provincia di Palermo. Un bimbo di sei anni è stato aggredito e ferito da un cane randagio che lo ha azzannato a un braccio e al torace.
Il piccolo è stato aggredito mentre giocava in via Libertà, nel centro del paese. L'intervento di alcuni passanti e dei parenti ha liberato il bimbo che è stato portato prima alla guardia medica e poi all'ospedale di Corleone.
Le sue condizioni non destano preoccupazione. Il padre del bimbo, un agricoltore, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.
Nei giorni scorsi un'altra aggressione si è verificata a Palermo, in via dell’Orsa Minore. Un pitbull si è scagliato contro due passanti che portavano al guinzaglio un cagnolino e ha messo in pericolo anche un bambino.
I due che sono stati azzannati sono una ragazza di 24 anni e un uomo di 44 che sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati negli ospedali Civico e Policlinico.
A ottobre un altro caso con un altro pitbull protagonista: nella zona di corso dei Mille un bambino di quattro anni era stato aggredito e poi sottoposto a un intervento durato tre ore all'Ospedale dei Bambini. Il piccolo, che era in compagnia del padre e del nonno, si era allontanato qualche minuto ed era stato aggredito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia