Hanno tentato di rubare un trasformatore all’interno di una cabina dell’Enel, ma una scarica elettrica li ha colpiti. È accaduto ieri sera a Palermo, intorno alle 22.30 nella zona di Brancaccio.
I due uomini sono stati trasportati d'urgenza in ambulanza all’ospedale. Uno dei due sarebbe più grave è ricoverato in Terapia intensiva in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. L’uomo è piantonato dalla polizia in reparto ed è in stato di arresto. Dal Civico è poi stata avvisata la polizia che in queste ore sta ricostruendo la dinamica dell'incidente.
“La segnalazione di un guasto è arrivata agli operati dell’Enel – spiegano dall’azienda – I nostri tecnici hanno poi verificato che il tentativo di furto del trasformatore è avvenuto nel lato della cabina dell’utente”.
Quello dei furti di rame è un fenomeno che a Palermo si presenta sempre con maggiore frequenza negli ultimi mesi. A fine marzo a Mondello vennero rubati cinque chilometri di cavi e rimasero spenti ottanta punti luce al buio nel Parco della Favorita. Dai controlli emerse che i cavi elettrici furono tolti dalle canalette.
Caricamento commenti
Commenta la notizia