Sesso con almeno sette minori in cambio di droga. E' questa l'accusa rivolta a Giuseppe Fiasconaro, 51 anni, di Castelbuono. L'uomo, secondo quanto dichiarato dai ragazzini, «cedeva la sostanza ai minori senza pretendere soldi ma in cambio chiedeva agli stessi prestazioni sessuali».
L'uomo, come riporta il Giornale di Sicilia, è stato arrestato dai carabinieri su disposizione del gip Marco Gaeta. Le accuse formulate dal pm Vittorio Coppola sono di spaccio di droga, violenza sessuale e prostituzione minorile.
I carabinieri della locale stazione hanno monitorato per alcune settimane la casa di Fiasconaro, già noto alle forze dell'ordine, notando il via vai di ragazzi che giunti davanti all'abitazione prendevano una chiave nascosta ed entravano.
Sono sette i minorenni fermati dai militari dell'Arma, tutti tra i 14 e 15 anni di Castelbuono e della vicina Collesano che una volta giunti in caserma hanno raccontato tutto.
Le dichiarazioni sono state considerate coerenti tra loro e data la gravità il procedimento è passato al Dipartimento fasce deboli della Procura di Palermo. Fiasconaro è stato arrestato per evitare che reiterasse i suoi comportamenti.
Nell'interrogatorio di garanzia l'accusato si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia