Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dallo Zen all'Arenella, rifiuti bruciati nella notte: decine di interventi a Palermo

PALERMO. Una lunga notte quella appena trascorsa per i vigili del fuoco che hanno spento roghi appiccati ai cassonetti dei rifiuti in molte zone di Palermo.

L’emergenza rifiuti in città perciò non sembra ancora rientrata, anche se pochi giorni fa a Bellolampo è tornato in funzione il Tmb fisso.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno iniziato alle 22 in via dell’Arenella. Si sono spostati poi in via Papa Sergio I. Poi i roghi sono stati appiccati allo Zen in via Sandro Pertini. I vigili del fuoco hanno continuato lavorare alacremente spostandosi da un punto all’altro della città. Anche nella zona di Partanna Mondello altri due roghi in via Perseo e viale dell’Olimpo. I piromani hanno dato alla fiamme i rifiuti anche nella zona di via Ammiraglio Rizzo e di via Sperone.

L’intervento più difficile da gestire questa notte per i vigili del fuoco è stato quello di via Rochy Marciano allo Zen. Qui è stato dato fuoco ad enormi cumuli di spazzatura. I pompieri hanno impiegato più di due ore per spegnere tutto. Questo è stato l’ultimo intervento che si è concluso alle 3 di notte.

La Rap aveva già da smaltire oltre un mese di rifiuti che si sono accumulati in città. Si tratta di oltre tremila tonnellate d'immondizia che era stata stoccata dentro il capannone del Tmb fisso in attesa di trattamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia