Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo "trasloco" per l'Inps di Palermo: da lunedì gli sportelli si spostano in via degli Orti

PALERMO. L'Inps di Palermo lascia l'immobile di via Puglia e, in attesa della definitiva sistemazione della reception di via Laurana, a partire da lunedì 5 marzo, riceverà gli utenti nei locali di via degli Orti 10 (alle spalle di Via Laurana), oltre che nelle Circoscrizioni comunali con sportelli già attivi (rispettivamente in via Eleonora Duse 31 e in via Monte San Calogero 28).

Proprio per consentire il trasloco ed il montaggio di mobili ed attrezzature, gli uffici di via Puglia resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di venerdì 2 marzo. Il servizio sarà assicurato, dunque, in Via degli orti 10 sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e si avvarrà anche di una nuova modalità di accesso, su appuntamento.

Al fine di ottenere un accesso più ordinato ed agevole e per contenere i tempi di attesa, l'Inps di Palermo introdurrà, infatti, già a partire da mercoledì 28 febbraio, un servizio di prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 15.00 e raggiungibile al numero 091 285285. Utilizzando questo servizio - per il quale non è necessaria alcuna autenticazione, né il possesso del Pin o di altro codice - gli utenti potranno prenotare il loro accesso allo sportello desiderato, fornendo all'operatore pochi dati essenziali (generalità anagrafiche, motivo dell'accesso e preferenza "geografica" di ricevimento).

L'operatore assegnerà, già nel corso della telefonata, una prenotazione con data e fascia oraria di accesso, dando così all'utente la certezza di essere ricevuto allo sportello individuato, all'ora ed al giorno programmati.

A breve, inoltre, il servizio di accoglienza del pubblico si avvarrà di nuovi sportelli decentrati ed anche di nuove funzionalità volte a programmare in tempo ed organizzare al meglio gli accessi fisici allo sportello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia