Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falegnameria abusiva e droga in casa, due arrestati a Balestrate

PARTINICO. Gestivano una falegnameria abusiva e in casa coltivavano marijuana, con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica.  I  carabinieri di Partinico, insieme con  il nucleo cinofili di Palermo e del nucleo Ispettorato di Palermo, hanno arrestato in flagranza di reato, G.M. di 31 anni con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, e il 37enne P.C.F. per furto aggravato di energia elettrica, entrambi di Balestrate.

Nel corso di un’ attività di controllo, i carabinieri di Balestrate hanno ispezionato e perquisito un laboratorio di falegnameria abusivo, gestito da P.C.F., all'interno del quale è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. I militari hanno così esteso la perquisizione all'abitazione di G.M., proprietario dell'immobile adibito a falegnameria. Nella vasca da bagno i carabinieri hanno trovato una piantagione composta da circa 40 piante, nonché l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione.

Nei controlli è emerso inoltre che l'abitazione e il laboratorio di falegnameria erano allacciati abusivamente alla rete elettrica, attraverso un contatore modificato. Pertanto G.M. e la coniuge convivente  sono stati deferiti in stato di libertà per furto di energia elettrica.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i due arrestati sono stati sottoposti prima ai domiciliari e poi rimessi in libertà in attesa del processo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia