
PALERMO. Il venticello di opposti estremismi che aleggia sull'Italia sarà messo alla prova oggi dalle tante manifestazioni in programma, da Milano a Palermo passando per Roma, tra fascisti e antifascisti e timori per la sicurezza.
Le bombe carta piene di schegge degli antagonisti giovedì a Torino contro le forze dell'ordine per il comizio di CasaPound e gli scontri di Pisa ieri per l'arrivo di Matteo Salvini alzano il livello dell'attenzione, a una settimana dalle elezioni.
"Non faremo sconti a nessuno, le forze di polizia interverranno per fermare l'illegalità in maniera tempestiva". L'ennesima giornata a rischio nelle piazze italiane spinge il Viminale a rinnovare l'appello a tutte le forze in campo ad "abbassare i toni" di una campagna elettorale sempre più invelenita. E, soprattutto, a ribadire quel che il ministro dell'Interno Marco Minniti va ripetendo da settimane: "Dobbiamo consentire a ognuno di poter manifestare fino in fondo le proprie opinioni, anche le più radicali, con un unico argine che non va superato e che è quello della violenza". Un punto "invalicabile in democrazia" e, a maggior ragione, in una Repubblica che ha proprio nell'antifascismo uno dei valori fondanti.
Oggi anche Palermo sarà al centro dell'attenzione, dopo il pestaggio di Massimo Ursino, il capo locale di Forza Nuova, arriverà il leader Roberto Fiore, al quale centri sociali e Potere al Popolo opporranno la propria piazza.
Oggi infatti il capoluogo siciliano sarà teatro di due manifestazioni: quella di Forza Nuova e quella dei centro sociali e Potere al Popolo. Per evitare scontri tra i partecipanti alle due iniziative la Questura impegnerà centinaia di esponenti delle forze dell'ordine.
Centri sociali e Potere al Popolo organizza un corteo che partirà da piazza Verdi alle 16 e, passando per il centro storico, raggiungerà palazzo delle Aquile. Forza Nuova ha dato appuntamento ai suoi per le 18.30 in piazza Crispi, dove è previsto il comizio del leader Roberto Fiore.
"Potere Al Popolo Palermo è convinto della necessità di manifestare l'antifascismo per le vie di Palermo - si legge in una nota - Per questo motivo, nei giorni scorsi, abbiamo promosso insieme ad un cartello di movimenti, collettivi ed associazioni, una manifestazione che sfilerà per le vie del centro palermitano testimoniando l'opposizione a chi approfitta della libertà di opinione per veicolare idee pericolose per la tenuta dell'ordine democratico nel nostro Paese".
Con loro presente anche l'Anpi, l'associazione partigiani ribadisce che "vanno isolati i rigurgiti fascisti negando ad essi ogni legittimazione politica, come vuole la nostra Costituzione". "Chiediamo alle siciliane e ai siciliani - si legge - di scendere in piazza a difesa dei valori democratici, convinti del compito di respingere con forza e con intelligenza il tentativo di una nuova strategia della tensione alimentata da un clima che tende a ricreare la logica degli opposti estremismi. E assolvere a un compito come Anpi, erede naturale dei più alti valori ideali e morali della Resistenza e della lotta di Liberazione". L'Anpi rivolge poi un appello alle associazioni laiche e religiose, al volontariato, alle forze politiche e sindacali "per un fronte comune, per una lotta politica e ideale, non certo rispondendo alla violenza con la violenza".
"Mentre continuano i tentativi di intimidazione da parte dei centri sociali contro i candidati di Italia agli Italiani - si legge in un comunicato di parte opposta - una scritta inequivocabile è apparsa ieri notte su un muro di un paese del Palermitano - e le fake news sulle modalità di svolgimento della nostra iniziativa elettorale, confermiamo la presenza di Fiore a Palermo. Reagire contro le pratiche terroristiche è una battaglia di libertà".
Persone:
40 Commenti
noislam
24/02/2018 07:43
È profondamente sbagliato mettere sullo stesso piano Partiti di destra che si presentano legittimamente alle elezioni politiche ed i centri sociali che sono delle organizzazioni abusive che creano disordine e problemi sociali con le loro manifestazioni!!! E questa fondamentale differenza non vuole essere compresa da chi ha la residenza dell'ordine pubblico!!!!!
Lettore abbonato
24/02/2018 09:36
Sbagliate a titolare "NIENTE SCONTI AGLI ESTREMISTI" dovreste titolare ”NIENTE SCONTI AI VIOLENTI" . Chi commetterà violenze deve essere stancato dalle FF.OO.
Mario1
24/02/2018 09:41
La sinistra ragiona sempre in termini unilaterali. In un confronto con gli altri, la sinistra dice: "Premesso che io ho sempre ragione, adesso possiamo discutere!" Bellissimo esempio di democrazia.....
222
24/02/2018 10:01
Meglio fogna nuova ?
nino chi !
24/02/2018 10:25
Il renzusconismo sarebbe l'alternativa ideale ?
barbara
24/02/2018 11:20
222, puoi fare questa domanda, presentandoti in Piazza Crispi, chiedendo l'attenzione di UNO SOLO DEI FORZANOVISTI
Marcello
24/02/2018 11:28
Scusami se dissento,ma in realtà i centri sociali di palermo spesso e volentieri vanno a colmare quelle lacune che le istituzioni lasciano vuote,adoperandosi nel sociale a favore delle persone più bisognose.
ANTICOMUNISTA
24/02/2018 11:28
Hai detto bene barbara Solo che i tipi come 222 sono bravi solo quando sono in 7 contro 1
Peyo
24/02/2018 11:34
Il fascismo e l'antifascismo (= comunismo) sono due ideologie anti-cristiane. Queste ideologie sono state create dall'oligarchia bancaria del Nuovo Ordine Mondiale. Per dividere le persone e renderle schiave.
caronte
24/02/2018 12:45
PER @222, oggi avresti la possibilità di chiederlo direttamente ai rappresentanti di FN, ho preferisci andarlo a chiedere in 8 contro 1?
Vincenzo Viviani
24/02/2018 13:26
Illegittimi sono i partiti ed i gruppi neofascisti che vorrebbero rifondare il disciolto partito fascista. Si informi.
Francesca
24/02/2018 14:58
Pochissimi riflettono sul fatto che si tratta della solita guerra tra poveri che per nulla incide sul benessere di coloro che governano dall'alto della loro torre d'Avorio e che sono la causa principale di questa guerra infinita!
Maria a Mario1
25/02/2018 12:51
ovvio che poi la destra e la sinistra meno estrema lascia la sinistra dei centri sociali a casa, quando si prendono le decisioni.
barbara
24/02/2018 07:56
Pienamente d'accordo con noislam!!!!
vittorio
24/02/2018 13:03
Va cantati faccetta nera
Pino
24/02/2018 15:12
Va cantati bella ciao e avanti popolo e non scordare di sventolare falce e martello. Proletari unitevi e marciate contro il capitalismo.. ..potere al popolo... e al comunismo reale, l'ideoligia più inumana e terrificante di sempre.
Fabio
24/02/2018 08:00
Fascisti???!!!! Anti Fascisti???!!!!!! Ma itivi a buscari u pani!!!!!!!!!!!!
marco r.
24/02/2018 08:01
La violenza è sempre sbagliata qualunque sia la sua fonte. Comunque mi stupisco sempre piu che che anche le nuove generazioni si facciano attrarre da vecchie ideologie che non hanno portato nulla di buono in questo paese.
Francesca
24/02/2018 15:01
Chi governa manovra in modo tale che i giovani vengano attratti e assorbiti da queste vecchie ideologie.
Vannigio
24/02/2018 08:19
Ma perché autorizzare le due manifestazioni nello stesso giorno? Non sarebbe stato più cauto autorizzarle quantomeno in orari diversi?
222
24/02/2018 10:02
Appunto
noislam
24/02/2018 11:22
I centri sociali non dovrebbero essere autorizzati a manifestare!
ANTICOMUNISTA
24/02/2018 11:29
I centri sociali dovranno essere sciolti dal prossimo governo
Popo
24/02/2018 12:13
No islam alias Anticomunista, vai alle 16 a piazza Verdi e glielo vai a dire in faccia. Finché ti limiti a scriverlo qua, un coniglio sei.
Salvo
24/02/2018 12:53
è una scelta fatta apposta per presentare le due parti come partiti violenti oscurando quel che di buono invece propongono
rosaneroforever
24/02/2018 08:26
Stiamo facendo il gioco dei politici anziché unirci per fare il nostro gioco
Ramone72
24/02/2018 09:08
Fascisti e comunisti figli della stessa idiozia!!!
Marco
24/02/2018 09:32
Eppure avrebbero tanto in comune. Se le cose oggi non vanno non é colpa né dei comunisti né di chi si ispira al fascismo
ALBERTO
24/02/2018 09:55
SIAMO NEL XXI secolo e ancora parliamo di fascisti e antifascisti,questo è il risultato dell'obbligo a ricordare che la società perbenista ci impone. Come se non saremmo noi i primi a sterminare se solo ci toccassero i nostri affetti! I Fascisti non ci sono più e anche gli antifascisti ci devono essere più.Noi siamo liberi nessuno ci potrà etichettare mai!
Franco Scancarello
24/02/2018 09:56
Speriamo bene!!! Qui non si discute la libertà di manifestare, ma se questa preclude la libertà dei cittadini di andare a passeggiare e fare shopping nel salotto di Palermo, la loro libertà diventa libero arbitrio che che mina i diritti e le libertà di una intera città. questa nsi chiama dittatura di estrema destra o sinistra che sia!!!
Popo
24/02/2018 11:05
Tu vuoi la libertà di fare shopping nel salotto..... Capito? Il problema è la libertà di shopping! Ti auguro di non avere mai bisogno di libertà più serie e adulte. La libertà di fare shopping....non ci posso credere.
Rino Ceronte
24/02/2018 10:25
L'ANPI (associazione nazionale partigiani italiani) ci costa 110 mila euro l'anno più gli introiti del 5 x mille.Tra gli iscritti,solo lo 0,4% rappresentano ex combattenti.Tutto il resto parenti,amici,giovanissimi ideoligizzati,etc,etc...alla faccia dell'antifascismo.
barbara
24/02/2018 11:18
Pienamente d'accordo con Rino Ceronte
Nicola
24/02/2018 10:29
E' inconcepibile che questi figli di papà dei centri sociali impediscano qualsiasi comizio o manifestazione di Salvini, Meloni, di Sfefano,Fiore. Perchè non attaccano anche il PD o LuE ?
caronte
24/02/2018 10:39
la violenza è solo opera dei centri sociali, estremisti di sx
Peppe
24/02/2018 11:00
Non vedo l’ora che sia il 4 marzo la sinistra sarà annientata !!!
Giuseppa
24/02/2018 11:19
Palermitani arretrati
Renzo
24/02/2018 12:08
Viddana!
Maria a Mario1
25/02/2018 12:55
meglio viddana, lavoratrice in una parruccheria che finto proletario atteggiato ma vermi figli di papà che utilizzano l' ingenuità della gente per i propri loschi movimenti di droghette e spaccio di storie, chiaramente violente, diffuse all' interno dei centri sociali occupati in maniera prevaricatrice e violenta
Lara a Maria
25/02/2018 13:11
che poi, se il termine "viddana" o "shampista" vuole rappresentare un' offesa per le origine agricole oppure per una posizione lavorativa onesta e dignitosa come qualunque altra, allora forse questi convinti estremisti da ambo i lati non ce la raccontano giusta con i loro slogan preparati per le elezioni. Io comunque sono figlio di una donna delle pulizie, mia madre mi ha cresciuto da solo e mi ha insegnato il rispetto per le persone a prescindere dalla posizione economica e sociale, dalle ideologie politiche, in quanto prima di tutto sono un ragazzo fortunatissimo a cui è stata regalata l' opportunità di studiare. L' immenso regalo che mia madre mi ha fatto lo conservo con orgoglio ogni giorno sia nel mio lavoro stagionale come pony pizza sia in ogni gesto quotidiano verso il prossimo. Sono orgoglioso di non fare parte di mascherate che riesumano fenomeni politici rilegati ad un passato storico non assimilabile al contesto odierno: "fascisti", "antifascisti"...sicuri non sia solo una banale scusa per tergiversare i reali atteggiamenti quotidiani di questi venditori di fumo ?
salvo
24/02/2018 11:35
Ma è normale autorizzare per lo stesso giorno due cortei antagonisti?......ma in prefettura hanno l'oscar della furbizia?
Salvo
24/02/2018 12:54
è una scelta furba invece, così oscurano quel che c'è di buono in entrambi con la caciara e singoli episodi di violenza
Saruzzo a salvo
25/02/2018 11:51
sei ingenuo salvo, è invece la stessa cosa che fanno i mezzi di comunicazione così come le reti-online-5stelle , Fanno tutti finta di raccontare come stanno le cose secondo i loro obiettivi mirando solo al ragiungimento delle varie postazioni da urlo. Tanto, di cambiare realmente burocrazia, sistema giudiziario, e licenziare il surplus di parassiti inefficienti dell' apparato statale non ne hanno alcuna intenzione ...e dovresti averlo capito già da tempo, considerando le modifiche sostanziali attuate negli ultimi 20anni da entrambi i lati
barbara
24/02/2018 11:39
Pienamente d'accordo con noislam e ANTICOMUNISTA
Antonino Pipitò
24/02/2018 11:49
Se chi si dice antifascista si comporta peggio di chi si dichiara apertamente fascista e commette per primo violenze ed azioni ignominose riempiendosi la bocca di m......onotone frasi stereotipate chei è il vero fascista ???
MA MI FACCIA IL PIACERE
24/02/2018 11:50
I commentatori che paragonano un Partito di destra legale e che compete alle elezioni nazionali, con i centri sociali, dimostra di essere un vero ignorante! I centri sociali sono solamente dei covi di gente anarcocomunista e non si capisce il perché, non siano stati ancora chiusi!
Saruzzo a MI FACCIA IL PIACERE
25/02/2018 11:55
Forza nuova è sì legale, ma la vittima dell' agguato (che non giustifico per nessun motivo) è pur sempre un armalo . Quindi, la mia piccola mente deduce che i simpatizzanti di uno o più armali sono facilmente altrettanti armali ad orologeria
Lario
25/02/2018 22:25
armalo nel senso di essere umano senza umanità civiltà in preda a bisogni animaleschi solo nel senso peggiore del termine . come mangiare dormire bere la cannetta ogni tanto e ...
Peppe
24/02/2018 11:55
La sinistra deve essere cancellata !!! Centri sociali chiusi !!! Dal 4 marzo non esisterà più nulla di sx Hanno distrutto una nazione !!!
Il 4 marzo.........
24/02/2018 12:07
Hahahahahahahaha!!!
Giuseppe
24/02/2018 12:26
è sbagliato equiparare centri sociali e comunisti, in linea con la costituzione antifascista, con i fascisti che sono contro la costituzione
caronte
24/02/2018 12:50
caro giuseppino, FN e Casa Pound sono regolarmente riconosciuti come legali forze politiche, fatevene una ragione, Vedrete, il 4 marzo, i voti saranno divisi tra dx e cinque stelle. Le sx relegate ai margini. P.S. il Pd non lo identifico come veri comunisti
Giuseppe
24/02/2018 12:27
Fuori i fasci da Palermo!
caronte
24/02/2018 12:52
fuori i centri sociali dei locali abusivamente occupati
Tifosa doc
24/02/2018 12:40
PDocchi!!!
caronte
24/02/2018 12:52
ciaooooooo
Peyo
24/02/2018 13:16
Il fascismo e l'antifascismo (= comunismo) sono due ideologie materialiste, atee e anticristiane. Queste ideologie sono state create dall'oligarchia bancaria del Nuovo Ordine Mondiale, per dividere le persone e renderle schiave. Il fascismo e l'antifascismo (= comunismo) furono inventati per creare conflitti artificiali tra le persone. Solo la Chiesa cattolica è una vera resistenza al Nuovo Ordine Mondiale guidato dalla finanza internazionale.
vero a peyo
24/02/2018 16:48
ci voleva il genio che tira in ballo la chiesa... se il comunismo e il fascismo non sono ideologie materialiste nate proprio per motivi materiali ...allora io mi chiamo papa francesco. si vede che le sfugge l' origine dell' ideologia cristiana... giusto qualche particolare
Angela Terrazzini
24/02/2018 13:31
Non cadete nel tranello di chi vuole questa manifestazione, profondamente inutile, per dimostrare che esiste un problema "violenza" da reprimere, mentre in realta fino alla scorsa settimana non esisteva NULLA. Non andate, non partecipate, ragazzi. Chi è venuto per sfasciare la città deve trovare il vuoto! Lasciateli soli!
Vero a Rosi
24/02/2018 16:28
il problema è che la città alla gente per bene sta a cuore, e chi fomenta questo tipo di manifestazioni spesso cela intenzioni di guerrafondai ...... il diritto a manifestare dovrebbe essere lecito sino a quando non lede altri diritti. Oggi per il centro città di Palermo è una giornata persa per commercianti, turisti, gente per bene in particolare con bambini a seguito, anziani ... e il tutto per cosa? quali obiettivi si pone e quali reali traguardi può raggiungere questo tipo di manifestazione? diritto a dire cosa? a lamentarsi sulla situazione attuale? fare ancora gli pseudo-idealisti da propagande varie nel 2018 mi sembra ipocrita quanto non prendere la parti di polizia(che oggi sta a sorvegliare affinchè non avvengano episodi di violenza/vandalismi vari ecc.) oppure comuni cittadini che invece non possono passeggiare per l' amatissima loro città, nonostante le difficoltà esistenti ogni giorno.
Pierofullone
24/02/2018 13:32
Rispondiamo a questi teppisti con la legalità votiamo tutti Forza Nuova
Gigi
24/02/2018 13:48
Il 4 marzo votare per Salvini, grazie. Solo così può finire sta indecenza in Italia.
Rosi
24/02/2018 14:16
La violenza va sempre e comunque condannata, però un po di sana contrapposizione ideologica penso che ci vuole, c'è troppo appiattimento e rassegnazione.
Vero a Rosi
24/02/2018 16:16
il problema è che le fazioni politiche operano come pescivendoli al mercato a causa della struttura di senato, parlamento e sistema elettivo, assolutamente anacronistici in un paese nettamente diverso da quello in cui erano state create dopo le batoste del dopo guerra
Francesco G
24/02/2018 14:58
Un giorno ho letto un bel commento che diceva: Un criminale é un criminale, Non bisogna giudicarlo per il colore della sua pelle o dalla sua provenienza. Bellissimo! Pero vorrei anche che quelli che la pensano cosí, scrivessero che la violenza é violenza e non bisogna giudicare l'atto a seconda della appartenenza politica: Un violento é un violento e basta!!!
vero a rosi
24/02/2018 16:42
l' appiattimento dipende dal fatto che attualmente non si è nella reale possibilità di cambiare radicalmente le cose. probabilmente non è nemmeno un male, così come negativamente ed istintivamente si può percepire. io credo che la situazione di stallo economica e anche la struttura politica corrotta, lenta, spesso lontana dalle esigenze della cittadinanza, deve avere un motivi di essere. anche per riflettere sulle fortune e sulla bellezza della nostra città, che dovremmo amare di più a cominciare dall' immondizia per strada, gli escrementi degli animali eccetera...piccole cose che però dimostrano molto l'atteggiamento diffuso irrispettoso del cittadino verso la propria città, ancora prima di parlare sulle responsabilità della classe dirigente. Nel 2018 attrarre militanti di schieramenti politici così estremi in luoghi pubblici, lo stesso giorno, è un atto di civiltà....oppure è una mossa politica per fare sfogare "4sfigati" di ambo le parti? a voi l' ardua sentenza
falso a Vero a Rosi
24/02/2018 20:37
il palermitano medio è talmente un agglomerato di minnifuttu che anche il sabato pomeriggio vive la manifestazione mangiando un cannolo tra un "w i comunisti" o "abbasso i vegetariani" oppure "forza casapaund". Meglio così che atti violenti o vandalici, comunque
Asdrubale verso falso
25/02/2018 19:36
dal mio balcone vedevo nel corteo anche certe facce di fighetti che secondo me la mattina non sono buoni nemmeno a farsi u caffè , alcune poi guardavano le vetrine delle borse
"picchio"
24/02/2018 15:46
ma se a Palermo vanno le coppie proprio per coronare il proprio sogno d' amore .... questi qua vanno per darsele di "politica ragione". Scegliessero i luoghi in cui vanno di solito per divorziare
vero a francesca
24/02/2018 16:05
condivido il tuo pensiero francesca, e aggiungo anche il poco o nessun rispetto da parte dei gruppi manifestanti più esaltati nei confronti delle forze dell' ordine, che a casa hanno famiglia che li aspetta...e spera che non accada nulla di gratuitamente vigliacco
vero ad ANTICOMUNISTA
24/02/2018 16:12
sono coraggiosi con il didietro degli altri. se volessero davvero manifestare in maniera rispettosa della società non avrebbero l' atteggiamento aggressivo, di rivalsa sociale a loro storicamente consona. invece, sono e rimangono guerrafondai che si nascondono solo e sempre dietro un' identità di gruppo che, al di là dell' argomento dell' "antifascismo" (antifascismo chi? nel 2017? perchè, loro sono tutti figli di partigiani? ah sì? perchè, chi ha mai detto che i partigiani fossero delle persone per bene ?!? ), di identità e argomentazioni ne ha davvero poche salvo che mangiare negli stessi e soliti piatti di minestra già conosciuta
Slavik
25/02/2018 23:02
Sono anche coraggiosi ad intimidire e minacciare, oltre che diffamare, individui inermi . Non ha torto lo Stato forse a fare a faccia ri fesso con questi mezzi delinquenti, sa che degli incensurati richiamate in flagranza spesso si avvelano ancora maggiormente. Sentendoli parlare suonano solo come dei dannati dediti al danneggiamento del lavoro e la felicità altrui. Buona fortuna perchè chi è causa dell' infelicità altrui prima o poi paga dazio.
Oksanochka
26/02/2018 11:40
Verisimo.Fascismo a Italia a portato tanti di morto ma comunismo come quello in Russia,per esemvio,distrutto famila,mio paese e gente povera è dovuto accettare qualunque cosa.Anche ogi sono passati tanti ani Russia non è paese democratico come Italia, chi non voleva fare il assassino socialista veniva tolto tutta anche sua vita.Questi di manifestaxioni crinimali come tutto mondo ci sono
Vero a francesc
24/02/2018 16:35
i giovani che vengono attratti dalla propaganda politica (di ambo i lati) non sono dunque essere capaci di intendere e di volere nel momento in cui sarebbero vittime passive delle manovre politiche dall' alto. io non credo alle finte vittime oppure gli ignavi, credo piuttosto nei finti tonti, nei venduti, gli ipocriti ...questi vari sottogruppi li faccio rientrare nell' insieme delle pecore......che sono esattamente le stesse persone che hanno generato i peggiori crimini dell' umanità in altri contesti storici per fortuna ben diversi. Non ve lo dimenticate, Non travestitevi da vere vittime, perchè le vere vittime nella storia sono state bene altre . Ogni individuo in grado di intendere e di volere è responsabile delle proprie azioni, la legge degli uomini ma sopratutto quella divina non ammette ignoranza o finta tale
Saruzzo a
25/02/2018 12:18
fai un salto nelle scuole medie e secondarie e fammi sapere se tra i lorsignori docenti viene in media percepita con maggiore solidarietà la storia di un imprenditore che deve fare i conti a fine mese ed è disperato perchè non arriva a pagare e, preso da un colpa di testa, si suicida evitando 100ooo euro di debiti al figlio che studia all' università e lavora part time oppure una storia di pura invenzione di una palermitano che narra delle gesta di un partigiano coraggioso e militante, nella farsa di una storia raccontata da la fazione opposta a chi la guerra l' aveva persa. Non rimpiando il fascismo nè ciò che ha portato, ma penso che sia molto ipocrita narrare i resoconti solo da un lato e, sopratutto, dimenticando se gli antenati del palermitano fossero stati ufficialmente "fascisti" data il momento storico oppure trumpisti . Ignorare i fatti è solo una farsa da propaganda, e la propaganda non ha mai costruito nulla di buono...nemmeno ai tempi del fascismo
vero
24/02/2018 16:50
... forza nuova non mi sembra proprio popolata da geni della lampada ...
Risa a Mario1
25/02/2018 12:45
Guardando lo striscione rosso cubitale "meglio porco che fascista" affisso a coprire l' entrata principale del maestoso teatro Massimo di Palermo, io mi vergogno della secolare volgarità, ignoranza, arroganza anche nei gesti più elementari da parte delle sette estremiste, oltre a evidenti manie di protagonismo nei confronti delle bellezze della nostra terra . Nella vita reale di solito chi urla fa solo propaganda politica, e la propaganda non cerca la verità ma seguaci ... in seconda istanza, non ho capito un' altra cosa: ma gli autori del manifesto, assieme a coloro che scalciavano come asini sotto di esso, ritengono quindi sia più dignitoso essere nel 2018 "porci" piuttosto che "fascisti" : per quale misterioso motivo? hanno scelto una virtù a caso ?
Slavik
25/02/2018 22:54
gente dei centri sociali = persone che non sanno come si sta al mondo, solitamente per mancanza di pregressi lavori nè alcun interesse a qualunque attività pensante. Non sono mai stati buoni a pagare nemmeno una bolletta della luce con la loro produttività e pretendono di gestire la vita e le finanze dello stato. Campa cavallo che l' erba cresce. Nella società chi non ha un ruolo e non pedala non può pretendere un posto, funziona così anche in una famiglia e lo Stato ha una struttura molto simile alla famiglia che è alla base della costituzione italiana
Lara
25/02/2018 13:00
non penso sia assolutamente casuale che la gente per bene onesta capisca, anche se dopo tempo, di prendere le distanze da certe sette violente e portatrici di odio, ignoranza e anche morte. La gente veramente povera, onesta e quindi di grande dignità si distanzia mille miglia da questi contesti privi di rispetto verso tutto e tutti
Lara
25/02/2018 13:02
nel mio commento mi riferisco in particolare al gruppo di 8 bulli vigliacchi che hanno programmato l' appostamento e l' agguato ad un uomo inerme, ma anche a tutti colori che si schierano con grande convinzione sia dalla parte dei "fascisti" che degli "antifascisti", termini anacronistici e che secondo me celano altri tipi di devianze psicologiche
no Lara, volevo dire Lario
25/02/2018 13:13
il mio commento è a nome Lario, mi chiamo Lario io. Lario
trascina
25/02/2018 23:09
Trovo sconcertante notare che alcuni elementi dei centri sociali intervistati hanno sempre ordinato allo Stato cosa fosse giusto ma se lo Stato zoppica gli comunicano con aria ricattatoria che non saranno presenti durante la sua guarigione. L' assistenza quindi la vogliono unilaterale ? Capito allora perchè le regole le vogliono mettere loro e lo Stato dovrebbe autoritariamente attuare ?