Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Discrede, dal gip "no" alla richiesta di archiviazione

Daniele Discrede

PALERMO. Il Gip Marcella Ferrara ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura sull’omicidio di Daniele Discrede, ucciso il 24 maggio del 2014 davanti al deposito di bibite che gestiva in via Roccazzo.

Gli inquirenti non sono riusciti a trovare indizi sufficienti per arrivare ad individuare il colpevole. Ma il giudice ha deciso che bisogna continuare a indagare soprattutto sui punti sollevati dai familiari di Discrede che si sono opposti all’archiviazione.

Innanzitutto si dovrà confrontare la rapina con tutte le altre su cui hanno indagato finora le forze dell'ordine. Comprese quelle messe a segno a raffica da rapinatori dello Zen per rubare carichi di sigarette. Poche ore dopo l'omicidio a Torretta, uno dei primi paesi della provincia di Palermo, viene ritrovata una Citroen C4 distrutta dalle fiamme. La macchina era stata rubata otto mesi prima a Terrasini. Potrebbe essere la stessa auto usata dai rapinatori.

Le immagini rilevate da un supermercato potrebbero dare altri indizi grazie a una perizia antropometrica. Infine il giudice pensa si debba indagare sul possibile ruolo di un basista. Diverse persone che erano vicino al supermercato sono state individuate.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia