PALERMO. Da qualche giorno è arrivato a Cefalù il nuovo sistema scout speed che rileva le infrazioni al codice della strada.
Si tratta di una telecamera, montata all’interno di una vettura civetta, che per due volte a settimana per quattro, percorrerà le strade del comune madonita alla ricerca di automobilisti e centauri indisciplinati.
Uno strumento che però non piace a tutti: il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone, lo ritiene "l’ennesimo stratagemma per fare cassa". Invita gli automobilisti a verificare: “La legittimità dei verbali prima di pagare, comunque per ogni chiarimento si può chiamare la segreteria dell’Unione dei Consumatori, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19, ai numeri di telefono 0916190601, 0919767830, 0918439038, o ancora contattarci attraverso il nostro sito www.unionedeiconsumatori.it”.
“Le amministrazioni comunali non sanno più cosa inventarsi per fare cassa - denuncia il presidente Arnone – prima di attivare metodi che dovrebbero servire da deterrente alle infrazioni stradali è bene mettere una segnaletica chiara ed adeguata, speriamo di non dover assistere ad una impennata dei verbali come è accaduto a Palermo, dopo l’istituzione della Ztl”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia