Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano Battaglia, collaudata la seggiovia: l'impianto sciistico è pronto al via

PALERMO. Collaudata la seggiovia, adesso si attende solo la neve e l'impianto sciistico di Piano Battaglia è pronto a entrare in funzione. Seggiovia biposto, skilift e tapis roulant sono pronti.

Ieri è stato completato l'ultimo tassello del collaudo: la prova di evacuazione effettuata dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano. L'intervento, che ha visto al lavoro 12 tecnici specializzati in manovre alpinistiche e speleologiche, prevedeva la simulazione di un blocco improvviso degli impianti mentre trasportavano 40 sciatori.

Gli uomini del Sass, divisi in quattro squadre formate ognuna da tre uomini oltre ad un coordinatore e un addetto alle comunicazioni, si sono arrampicati sui piloni, hanno raggiunto dall'alto le singole seggiole e, dopo avere imbracato gli occupanti uno per uno, li hanno calati a terra con le corde.
Anche durante il periodo di apertura degli impianti al pubblico, è garantita l'assistenza del Soccorso alpino siciliano. I tecnici della stazione di Palermo del Sass sono pronti ad intervenire in caso di avaria per evacuare i passeggeri bloccati. Nei giorni di maggiore afflusso, inoltre, è prevista la presenza in loco di 6 tecnici.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia