Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro in autostrada vicino Cinisi
Gravi due operai, traffico paralizzato
Un'altra auto ribaltata a Montelepre

PALERMO. Grave incidente stradale sulla Palermo-Mazara del Vallo. A causa di uno scontro tra due auto, una Mercedes e un Fiorino, tre persone sono rimaste gravemente ferite tra Cinisi e Villagrazia di Carini in direzione del capoluogo. L'incidente si è verificato nella galleria Scaletta nella zona di Villagrazia di Carini. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto dall'abitacolo del Fiorino due operai che in coma farmacologico a Villa Sofia. Un terzo conducente è stato portato all'ospedale Civico di Palermo e non si conoscono le sue condizioni di salute.

Due operai di Villagrazia di Carini sono in coma al pronto soccorso di Villa Sofia. Entrambi hanno riportato un grave trauma cranico e gravi lesioni interne, presto verranno ricoverati al Trauma center.

La polizia stradale ha effettuato i rilievi. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente, né il numero dei mezzi coinvolti. Autostrada chiusa in direzione Palermo all'altezza di Cinisi. La  carreggiata in direzione Palermo sull’A29  è stata provvisoriamente chiusa tra gli svincoli di Cinisi e Villagrazia di Carini tra il km 17,600 e il km 15,100.

Il traffico al momento è deviato allo svincolo di Cinisi. Gli automobilisti devono percorrere la strada statale 113  per poi rientrare in autostrada allo svincolo di Villagrazia di Carini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per  estrarre i feriti dai mezzi coinvolti. Mentre le squadre dell’Anas hanno pulito il manto stradale per poter ripristinare al più presto la circolazione.

Intorno alle 10 all'altezza dello svincolo di Montelepre, sempre sulla A 29, un'altra auto si è ribaltata. Il conducente è stato trasportato all'ospedale di Partinico. Anche in questo caso non si conoscono le sue condizioni di salute.

La scorsa settimana sempre sulla A29 caos in autostrada per uno scontro tra due auto tra lo svincolo di Capaci e Palermo. Erano rimaste coinvolte una Nissan Qashqai e una Lancia Y. Nell’impatto era rimasta ferita lievemente una persona, che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

Una pattuglia della polizia stradale di Palermo aveva raggiunto il punto dove è avvenuto lo scontro, dopo lo svincolo di Capaci subito dopo la galleria di Sferracavallo.

Si erano create code chilometriche di automobilisti diretti a Palermo. In mattinata una volante della polstrada aveva effettuato i rilievi, per spostare le due vetture che avevano bloccato la circolazione stradale. Altri agenti al lavoro per far defluire il traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia