BAGHERIA. Danneggiamento sacrilego ai danni della statuetta raffigurante l’Ecce Homo, simbolo della fede cristiana, collocato nella facciata laterale destra della chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria.
Secondo alcune testimonianze dei residenti l’episodio potrebbe essere stato compiuto da qualche balordo, nella serata di giovedì, il quale in preda ad un improvviso raptus avrebbe scagliato una grossa pietra contro il vetro della nicchia che custodiva la statuetta, mandandola in frantumi. L’urto ha causato un grande squarcio all’altezza del fianco destro dell’immagine sacra, che raffigura il volto di Gesù dopo la flagellazione ordinata da Ponzio Pilato e prima di incamminarsi sulla via della croce dove è stato poi crocifisso.
Ad accorgersi dello spregevole gesto è stato un gruppo di persone che passava dalla via monsignor Domenico Buttitta, adiacente la chiesa del Santo Sepolcro. È stato immediatamente avvisato il parroco, don Filippo Custode, il quale ha constatato il vilipendio appena compiuto.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia