Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza sangue, giovedì raccolta davanti alla questura di Palermo

PALERMO. Il prossimo giovedì, la questura di Palermo, l’Associazione donatori volontari della polizia e la struttura provinciale dell’AIL (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) di Palermo hanno organizzano una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana.

Un’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale «Cervello» accoglierà i donatori su un’autoemoteca posizionata all’ingresso della Questura di Palermo, in piazza della Vittoria, dalle 9 alle ore 12.

«L'Associazione Donatori Volontari Sicilia della Polizia di Stato - dice il presidente regionale, Pasqualino Curto Pelle - è quotidianamente impegnata per rispondere alle esigenze e spesse volte, come purtroppo in questo periodo, a vere e proprie emergenze di sangue. Nati da poco più di un anno, oggi siamo attivi in cinque province (Agrigento, Messina, Catania, Siracusa e Palermo) con oltre 500 donatori e volontari».

«L'auspicio e l’obiettivo - conclude - sono quelli di riuscire a coprire l’intera regione in tempi stretti, portando avanti tanto le raccolte di sangue quanto le iniziative di informazione per sensibilizzare tutti sull'importanza della cultura della donazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia