PALERMO. E’ stato individuato un gruppo di parcheggiatori abusivi a Mondello che deteneva il controllo delle zone delimitate dalle strisce blu. Dieci persone, ciascuna per la propria zona “di competenza”, hanno chiesto un piccolo pagamento alle persone che dovevano parcheggiare.
Tre pattuglie della polizia municipale hanno sanzionato dieci posteggiatori per un totale di 10mila euro. I parcheggiatori abusivi si trovavano in via Mondello, via Piano Gallo, viale Regina Elena, via Glauco, via Principe di Scalea. A tre dei 10 posteggiatori è stato applicato il Daspo.
Si tratta di A.C. di 30 anni, G.O. di 20 anni e G. L.C. di 58 anni, che sono stati fermati in via Piano Gallo vicino al capolinea dell’Amat. La nuova normativa prevede l’emissione del Daspo per “chi impedisce la libera accessibilità o fruizione di aree e infrastrutture pubbliche”.
I tre uomini sono stati allontanati dalla zona dove svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre, ognuno di loro ha ricevuto una ulteriore sanzione di 100 euro. La scorsa settimana a Mondello, nell’ambito della stessa operazione, erano stati sanzionati altri quattro posteggiatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia