PALERMO. Gli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, hanno controllato cinque attività del centro storico, in via Epicarmo, via Roma, via Bottai e via Chiavettieri e presso un lido balneare di via Messina Marine. Sono state comminate sanzioni per un importo di circa 14.000 euro e sequestrati tre impianti acustici.
Nel lido balneare in via Messina Marine è stata scoperta una discoteca abusiva; la settimana scorsa gli agenti avevano denunciato il titolare F.V. di 61 anni per l'esercizio dell'attività di locale da ballo senza le necessarie autorizzazioni e per disturbo della quiete pubblica. Identico provvedimento è stato effettuato nell'ultimo intervento, con gli agenti che hanno dovuto sospendere l'attività e fatto andar via le circa 600 persone presenti.
Oltre alle sanzioni previste, si è proceduto al sequestro degli impianti musicali e ad ulteriore denuncia. Sul versante dei controlli sulla somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sono stati invece multati A.A. di 33 anni, titolare di un locale di via Epicarmo, poiché risultato sprovvisto delle tabelle alcoliche e dell'alcol test da mettere a disposizione dei clienti e K.D. di 32 anni, titolare di un'attività di via Roma perché, oltre alle mancate autorizzazioni sanitarie e per la somministrazione di bevande alcoliche, non esponeva le tabelle alcoliche e non disponeva dell'alcol test. Infine, in via Bottai ed in via Chiavettieri, ai rispettivi titolari dei due locali, A.D.A di 27 anni e G.B. di 25 anni, sono stati sequestrati gli impianti musicali e di amplificazione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia