Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esami di maturità, ecco i commissari esterni a Palermo e provincia

ROMA.  Con un tweet questa mattina il Ministero dell'istruzione ha annunciato la pubblicazione dell'elenco delle commissioni della maturità.

Ecco i nomi dei presidenti delle commissioni e dei membri nominati dal ministero dell’Istruzione a Palermo e provincia.

Saranno 300 le commissioni per un totale di 11.461 studenti che sosterranno le prove. Complessivamente i commissari esterni sono circa 900, mille e 800 i membri interni.

Quest'anno la Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di italiano. Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. Stavolta la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta è affidata a commissari interni.

Per la scelta delle materie è stato utilizzato in alcuni casi il criterio dell'alternanza, in altri - si spiega - si è preferito "il consolidamento della materia più rappresentativa del percorso di studi e maggiormente qualificante rispetto al profilo in uscita degli studenti".

In occasione della comunicazione delle materie della seconda prova scritta è stato anche lanciato il canale Instagram del ministero: "continuiamo ad ampliare la nostra presenza sui social per raggiungere un'utenza sempre più trasversale in modo diretto e immediato, con una nuova attenzione rivolta in particolare a studentesse e studenti".

LEGGI I NOMI DEI COMMISSARI

Caricamento commenti

Commenta la notizia