Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapine violente a Palermo, nel mirino turista e pensionato: due arresti

PALERMO. Scippa una collana d’oro a una turista inglese e deruba insieme ad altri complici un anziano dei soldi della pensione. Per queste rapine sono stati arrestati due pregiudicati palermitani. Si tratta Antonino Bilello, di 50 anni, del quartiere Ballarò e Mario Chiovaro, di 46 anni, del quartiere Oreto.

La prima rapina risale al 7 aprile 2016. In questo caso lo scippatore ha agito da solo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Bilello avrebbe scippato una collana d’oro ad una turista. Il 50enne in via Meli, a bordo di uno scooter di media cilindrata, avrebbe derubato con violenza la turista inglese da poco sbarcata Palermo, scaraventandola sull’asfalto e fuggendo tra i vicoli del centro cittadino con il targhino parzialmente leggibile.

La seconda rapina risale all’1 giugno scorso e Bilello ha partecipato ad una rapina di gruppo ai danni di un pensionato. La vittima aveva preso la pensione all’ufficio postale di via Rudinì. Anchein questo caso la vittima è stata aggredita con violenza e derubata all’ interno della sua abitazione.

Gli agenti sono riusciti a risalire a Bilello con i pochi numeri visibili del targhino dello scooter usato dal rapinatore in entrambe le rapine.  Nella seconda rapina insieme a Bilello, anche Chiovaro avrebbe rivestito un ruolo chiave. In questo caso la banda di rapinatori ha organizzato la rapina con precisione. Infatti il pensionato è stato prima individuato all’interno dell’ufficio postale, mentre ha prelevato la pensione. In un secondo momento è stato seguito a casa e poi derubato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia