Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, è morta Gloria Cammarata:
fu consigliere comunale nel 2001

Gloria Cammarata

PALERMO. E' morta Gloria Cammarata, 52 anni, ex consigliere comunale di Palermo, eletta nel 2001 nelle liste di Forza Italia. La notizia si apprende da un post dell'ex deputato regionale Salvo Fleres di cui fu collaboratrice per diverso tempo.

Cammarata, dipendente dell'Ufficio del Garante per i diritti dei detenuti in Sicilia, era stata eletta consigliere comunale con moltissimi voti anche grazie all'effetto trascinamento dovuta all'omonimia con il candidato sindaco, risultato poi vicente, di Palermo, diego Cammarata. Successivamente era anche stata candidata alle regionali nella lista di Grande Sud. In molti ricordano anche per il suo impegno sul fronte dei diritti dei detenuti e, in più in generale, nella diefsa dei diritti umani.

“È con grandissimo dolore – ha scritto Salvo Fleres – che comunico la dolorosa, prematura e drammatica scomparsa della carissima Gloria Cammarata, mia instancabile collaboratrice, amica affettuosa e generosa di molti di noi. Con lei se ne va una sincera e indomabile combattente per la difesa della giustizia e dei diritti umani. Sono certo che, anche dal luogo in cui si trova adesso, sotto la luce dell’Immenso, saprà battersi al fianco dei più deboli. Ai genitori, ai figli, al marito, al fratello giungano le più sentite condoglianze da parte mia, dei miei familiari e di tutti gli amici della segreteria. Riposi in pace”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 26, alle 10, nella chiesa di Santa Maria dei Rotoli, nel cimitero di Palermo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia