Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladro in fuga sopra i tetti degli uffici comunali di viale Lazio, un arresto

PALERMO. Inseguimento sui tetti della città con un arresto in flagranza di reato. Scene da poliziesco ieri sera a Palermo dove gli agenti hanno arrestato per furto aggravato un pluripregiudicato di 40 anni, Gianfranco Di Franco, sorpreso a rubare dentro agli uffici anagrafe del Comune di Palermo.

Tutto è accaduto intorno alle 22.30 in via Aspromonte. Due uomini sono stati visti e segnalati alla polizia mentre erano intenti ad arrampicarsi su un tubo del gas. I due hanno rotto una finestra e sono entrati così negli uffici comunali.

Giunte sul posto, le volanti hanno circondato il palazzo ma, nel frattempo, hanno notato un uomo che uscendo dalla finestra si è arrampicato sulla grondaia ed è salito così sul terrazzo, tentando la fuga attraverso i tetti dei palazzi. Il complice, invece, è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo degli agenti.

Con il supporto dell'autoscala dei vigili del fuoco, gli agenti hanno raggiunto il terrazzo e hanno trovato l'uomo nascosto dietro una grossa pattumiera. Addosso un magro "bottino" di 26 euro. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia