PALERMO. Un banda di ragazzini scatenati semina danni nel giardino della piazza di palazzo dei Normanni nella parte più vicina a via del Bastione, la strada che dalla squadra mobile porta a piazza Indipendenza.
Una situazione più volta segnalata dai residenti che adesso hanno deciso di rivolgersi alla stampa per segnalare i numerosi atti di vandalismo contro le piante e contro i passanti. «Armati di bastoni, prendono regolarmente di mira alberi e arbusti che ornano il giardino - racconta una donna che in più di un’occasione ha assistito alle spedizioni del gruppetto, invitandolo inutilmente a smetterla - lanciano rami e pietre sulla strada, rischiando di colpire i passanti e le auto parcheggiate, e contro gli edifici che si affacciano su via del Bastione. Siamo stanchi di assistere a queste devastazioni, ad episodi di violenza gratuita. Da qualche tempo anche le nostre macchine, regolarmente parcheggiate sulla strada, subiscono danni».
I residenti annunciano la presentazione di una denuncia alle forze dell’ordine e sollecitano alle istituzioni maggiori controlli nella zona.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia