Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cede controsoffitto in commissariato: agente ferito

PALERMO. È crollata, ieri, una parte del controsoffitto del commissariato Libertà a Palermo e un poliziotto è rimasto leggermente ferito. L'agente ha riportato  una microfrattura alla spalla sinistra che lo costringerà per qualche giorno a portare un tutore.

Il cedimento è stato registrato in una stanza utilizzata, fra le altre cose, come deposito di armi. «Tutto questo è inaccettabile. Il commissariato - dice il segretario provincia della Consap Igor Gelarda che ha diffuso la notizia - paga un canone d'affitto altissimo e pari a circa 240 mila euro l'anno e, come se non bastasse, uno dei tre piani è praticamente vuoto».

L'incidente è avvenuto intorno alle 12.30, quando il poliziotto è entrato nella stanza e si è visto piombare addosso un pezzo di controsoffitto spesso circa 1,5 centimetri e lungo 2 metri. Nella struttura di via Generale Arimondi, nell'ultimo anno e con cadenza bimestrale, sono stati fatti diversi interventi per risolvere alcuni dei problemi strutturali del Commissariato.

«Nonostante questo esoso canone non siamo neanche in grado di salvaguardare la sicurezza dei colleghi - dice Gelarda - Chiediamo che vengano individuati i responsabili di quanto accaduto. Questa volta si tratta 'solò di una micro frattura ma la prossima volta, in situazioni ancora peggiori come quelle attraversate dai commissariati Mondello o Oreto-stazione, ci si potrebbe fare molto più male».

Caricamento commenti

Commenta la notizia