Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Agrigento, ridotti i semafori da 11 a 6

PALERMO. Meno semafori sulla Palermo-Agrigento. Dagli 11 presenti da quando sono cominciati i lavori, l'Anas ha ridotto il numero di semafori a 5 nel mese di agosto. Una convenienza per tutti quegli automobilisti che percorrono la strada quotidianamente, ma che è durata poco: il 31 agosto l'azienda ne ha aggiunto un sesto.

"Nel mese di agosto i semafori erano stati ridotti a 5 - ha raccontato Rosario Terrana autista di pullman a Ditelo a Rgs -, quindi il tempo di percorrenza si è ridotto notevolmente".

Dalle due ore e mezza a cui sono abituati tutti gli automobilisti che imboccano l'autostrada, si è passati a due ore e cinque minuti. "Però già il 31 del mese l'Anas ha messo un sesto semaforo - aggiunge -. Facciamo un appello all'Anas affinchè non ne metta di altri. A settembre comincerà la scuola e sarà tutto complicato. La strada statale 121, tra l'altro, è un cantiere a cielo aperto. Dovrebbero risolvere anche questo problema".

Dai primi giorni di agosto sulla strada statale 189 "della Valle del Platani" Palermo-Agrigento sono in corso lavori nel tratto Palermo-Lercara Friddi, con termine del cantiere previsto entro la fine del 2017. In alcuni tratti è stato istituito il senso unico alternato regolato da nuovi semafori. Due si trovano vicino al comune di Mezzojuso e sono stati sincronizzati alla fine del mese di luglio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia