Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Mondello donna salvata in mare dai cani-bagnino

PALERMO. Una donna è stata salvata questa mattina in mare a Mondello, mentre faceva il bagno da una squadra di due bagnini e due bauwatch. Si chiama Adriana Vaia, di 46 anni, la donna che ha rischiato di non tornare a riva.

I protagonisti del salvataggio sono i cani Otto e Thor, della Scuola italiana cani di salvataggi e la coppia di assistenti ai bagnanti della società Italo Belga, Alessandro Montese e Luana Cirincione.

La signora verso mezzogiorno ha deciso di tuffarsi vicino l'antico stabilimento balneare ma le condizioni del vento sono cambiate repentinamente e la donna ha avuto forti difficoltà a rientrare a riva. Così la squadra di salvataggio composta dai labrador Otto in coppia con Montes e Thor con Luana Cirincione si è accorta della situazione di difficoltà. I quattro si sono tuffati per raggiungere la signora, che è stata portata a riva da Otto.

In spiaggia un altro bagnino, Francesco Bruno, ha tenuto sotto controllo la situazione in compagnia del labrador choccolate Teo. Una volta che la donna è stata portata a riva le hanno dato supporto. Adriana Vaia non ha avuto bisogno del soccorso del personale del 118. Molte le persone presenti in spiaggia durante il momento del salvataggio, che hanno applaudito la squadra di bauwatch.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia