Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente di sabato alla Favorita, migliora la ragazza ferita

PALERMO. E’ ancora sotto osservazione ma è fuori pericolo la giovane diciassettenne che era a bordo dello scooter guidato da Luca Sidoti, il diciottenne morto nel violento impatto di sabato notte alla Favorita.

La ragazza, M.C., ricoverata al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, attualmente respira da sola ed è sveglia. Ma i medici non hanno sciolto ancora la prognosi, perché ha riportato un forte trauma cranico e contusioni polmonari. Secondo i medici che la stanno curando la diciassettenne dovrebbe riprendersi.

I due ragazzi, sabato scorso, intorno alle tre, si trovavano a bordo di uno scooter in viale Ercole nel parco della Favorita. Secondo una prima ricostruzione Luca, che era alla guida, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a sbattere su dei pali della luce.

L'impatto è avvenuto circa 500 metri prima del piazzale dei Matrimoni in direzione di Palermo. Sul posto, oltre alla polizia municipale, si è recato anche il personale del 118, che ha tentato di soccorrere il ragazzo, ma per lui non c’è stato niente da fare.

I vigili urbani hanno lavorato per tutta la notte per eseguire i rilievi in viale Ercole. Lo scooter è stato sequestrato e il magistrato di turno ha disposto che la salma del ragazzo fosse riconsegnata alla famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia