Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto in via Monte Pellegrino, pedone in prognosi riservata

PALERMO. Grave incidente stradale ieri sera intorno alle 22 in via Monte Pellegrino a Palermo. Un cittadino extracomunitario è stato investito da una Smart. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno portato il ferito all’ospedale Villa Sofia, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

A guidare la Smart un ragazzo di 25 anni che stava percorrendo la strada del mercato ortofrutticolo in direzione della Fiera del Mediterraneo, quando all’altezza del civico 45 ha investito il pedone. I passanti hanno dato un primo soccorso al ferito e hanno chiamato l’ambulanza e le polizia municipale.

Gli agenti dell’infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi di rito e hanno interrogato il 25enne. Gli agenti stanno ancora cercando di risalire all’identità e all’età del pedone che non aveva con sé documenti d’identità. Intanto i vigili hanno sequestrato la Smart e i testimoni verranno interrogati. Durante la fase delle indagini l’infortunistica cercherà di acquisire delle immagini dei circuiti di video sorveglianza delle attività commerciali in zona per tentare di capire meglio la dinamica dell’incidente.

L’uomo investito lavora al mercato ortofrutticolo. I medici hanno riscontrato un trauma cranico e una piccola frattura nella zona parietale del cranio, ma non è in pericolo di vita. Il cittadino extracomunitario ha spiegato ai medici che stava uscendo dal lavoro per dirigersi in un locale vicino, quando è stato investito. Ai medici il pedone ha dichiarato di avere 44 anni e di essere di nazionalità ghanese le sue iniziali sono C. B., ma non ha documenti d’identità che possano convalidare le sue dichiarazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia