Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spazzatura non raccolta, roghi a Palermo e provincia

PALERMO. Numerosi interventi dei vigili del fuoco si sono registrati nella notte a Palermo e provincia, per l'incendio di cumuli di spazzatura da parte di cittadini esasperati dalla mancata raccolta.

I roghi sono divampati a Santa Flavia, Partinico e Trabia. Le fiamme appiccate alla spazzatura in molti casi si sono propagati anche a sterpaglie nei pressi dei contenitori come è successo a Carini e nella zona di Cinisi e Campofiorito. Venti gli interventi alla fine segnati nella notte. Fiamme anche a Palermo, in via Decollati, davanti all'ospedale Civico, in via piazza Armerina e in via dei Cantieri.

Diversi roghi erano stati denunciati anche sabato in via Amerigo Vespucci e lungo la statale 113 a carini. I pompieri hanno impiegato alcune ore prima di mettere in sicurezza la zona e scongiurare che le fiamme si propagassero anche alle sterpaglie mettendo a rischio le abitazioni e le fabbriche nella zona industriale. Il sindaco di Carini Giovì Monteleone ha chiesto l'intervento dell'esercito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia