Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vigili aggrediti dopo un sequestro di biciclette a Palermo

PALERMO. Tre vigili urbani e una vigilessa sono stati medicati all'ospedale Ingrassia dopo essere stati aggrediti ieri in via Giafar a Palermo. Avevano fermato quattro ragazzi a bordo di moto elettriche che vengono vendute come bici elettriche. In questi mesi la polizia municipale ne ha sequestrate centinaia.

Ieri sera nel corso del sequestro è scoppiata la rissa ed è stato necessario l'arrivo in massa degli agenti della polizia di Stato per mettere fine all'aggressione. I caschi bianchi hanno avuto prognosi dai 5 ai 13 giorni. Contro gli agenti della municipale si sono scagliati una quindicina di ragazzi tutti minorenni.

L'unico maggiorenne che ha li ha colpiti al volto i vigili è stato un giovane con disagio psichico. "E' stato un agguato, organizzato dagli adulti che hanno mandato contro gli agenti di polizia municipale i più piccoli che difficilmente rischiano il carcere - dice Nicola Scaglione segretario provinciale del sindacato Csa - Da tempo segnaliamo la criticità e la difficoltà di eseguire controlli e fare rispettare le regole soprattutto in alcuni quartieri. Purtroppo non è stata data nessuna risposta dal comando".

Caricamento commenti

Commenta la notizia